Bitcoin ha continuato a fluttuare sopra i $ 50.000, superando i $ 55.000 mercoledì pomeriggio prima di tornare sotto i $ 54.000 giovedì mattina.
La criptovaluta veniva scambiata a circa $ 45.000 una settimana fa, in aumento rispetto ai minimi estivi di circa $ 30.000. Una nota di ricerca di Fundstrat di mercoledì prevedeva che Bitcoin raggiungesse i massimi primaverili vicino a $ 65.000 entro novembre.
"Questa rimane una mossa rialzista, ed è giusto essere tecnicamente rialzisti e acquistare cali", secondo la nota.
L'aumento di Bitcoin potrebbe anche essere stato influenzato dalla divulgazione che il fondo dell'investitore miliardario George Soros, Soros Fund Management, possiede Bitcoin. In un'intervista a Bloomberg, l'amministratore delegato Dawn Fitzpatrick ha confermato che il family office di Soros possedeva alcune monete.
"Non sono sicuro che Bitcoin sia visto solo come una copertura contro l'inflazione", ha detto Fitzpatrick. "Sai, penso che sia passato il baratro per diventare mainstream".
Il fondo di Soros è l'ultimo investitore istituzionale ad entrare nello spazio crittografico. Wall Street ha gradualmente iniziato ad adottare risorse digitali, con Bank of America che lunedì ha affermato che avrebbe avviato la ricerca di risorse digitali.
Le criptovalute sono aumentate questa settimana dopo che il presidente della Securities and Exchange Commission Gary Gensler ha testimoniato in un'udienza alla Camera che non aveva intenzione di vietare le transazioni crittografiche. "Sarebbe deciso dal Congresso", ha detto. I commenti di Gensler sono arrivati solo una settimana dopo che il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha dichiarato a un comitato della Camera che la Fed non aveva intenzione di vietare la classe di attivi.
Il token basato su meme Shiba Inu è diventato la dodicesima criptovaluta più grande dopo aver visto un aumento del 391% in una settimana a $ 0,00003443, spingendo per la prima volta la capitalizzazione di mercato della valuta a quasi $ 14 miliardi, secondo Coinbase.
Shiba Inu ha iniziato ad arrampicare dopo il 3 ottobre, quando Elon Musk ha twittato una foto del suo cane, uno Shiba Inu di nome Floki.
Bitcoin e Shiba sembrano sovraperformare il mercato delle criptovalute. Ethereum, la seconda valuta più grande, è stata scambiata a $ 3.628,33, con un aumento del 27,3% dal 30 settembre e Dogecoin del token meme è aumentato del 26,3%.
Devi aver fatto l'accesso per inserire un commento.