Nelle date del 20, 21 e 22 Maggio 2022 a Jesolo si son svolte la finali dei campionati italiani di Kickboxing, ove potevano accedere solo i primi quattro classificati al campionato interregionale.
L'evento radunava circa 2000 atleti che si sono sfidati sul ring e sul Tatami per il titolo di campione Italiano, hanno potuto partercipare solo i migliori atleti di ogni regione che avessero vinto il titolo regionale e superato le selezioni ai campionati interregionali .
Un atleta Sassarese Noemi Virdis in forza alla ASD Realsport Sassari, ha conquistato il titolo di campionessa Italiana vincendo tutti i 3 match nella categoria 46 Kg Kicklight( sport da combattimento che prevede azioni di calci e pugni in tutto il corpo e si disputa sul Tatami) sbaragliando le altre finaliste ( Battistini Cristina della Liguria, Sanità Asia dell'Emilia Romagna e Monea Giorgia della Lombardia ), la fortissima atleta Sassarese si è imposta con grande tecnica e concentrazione senza lasciare spazio alle avversarie, meritando la medaglia d'oro e l'accesso alla Nazionale Italiana.
La dodicenne Noemi Virdis ora infatrti potrà essere selezionata per il team Italiano che quest'anno a Novembre disputerà il campionato Europeo in Turchia.
Grande soddisfazione per il team Realsport e gli insegnanti Andrea Damasconi e Donatella Panu ( ex Campionessa mondiale di K1) che ottengono anche una medaglia d'argento con Cristian Mameli nella categoria 37 Kg kickboxing.
Devi aver fatto l'accesso per inserire un commento.