Una Sassarese campionessa Italiana di kickboxing

Nelle date del 20, 21 e 22 Maggio 2022 a Jesolo si son svolte la finali dei campionati italiani di Kickboxing, ove potevano accedere solo i primi quattro classificati al campionato interregionale.

L'evento radunava circa 2000 atleti che si sono sfidati sul ring e sul Tatami per il titolo di campione Italiano, hanno potuto partercipare solo i migliori atleti di ogni regione che avessero vinto il titolo regionale e superato le selezioni ai campionati interregionali .

https://www.federkombat.it/home/news/847-campionati-italiani-giorno-2-il-c-t-della-nazionale-bergamini-%E2%80%9Cavremo-un-grande-team%E2%80%9D.html

Un atleta Sassarese Noemi Virdis in forza alla ASD Realsport Sassari, ha conquistato il titolo di campionessa Italiana vincendo tutti i 3 match nella categoria 46 Kg Kicklight( sport da combattimento che prevede azioni di calci e pugni in tutto il corpo e si disputa sul Tatami) sbaragliando le altre finaliste ( Battistini Cristina della Liguria, Sanità Asia dell'Emilia Romagna e Monea Giorgia della Lombardia ), la fortissima atleta Sassarese si è imposta con grande tecnica e concentrazione senza lasciare spazio alle avversarie, meritando la medaglia d'oro e l'accesso alla Nazionale Italiana.

La dodicenne Noemi Virdis  ora infatrti  potrà essere selezionata per il team Italiano che quest'anno a Novembre disputerà il campionato Europeo in Turchia.

Grande soddisfazione per il team Realsport e gli insegnanti Andrea Damasconi e Donatella Panu ( ex Campionessa mondiale di K1) che ottengono anche una medaglia d'argento con Cristian Mameli nella categoria 37 Kg kickboxing.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Rimani informato registrandoti alla nostra newsletter!

Commenti

Devi aver fatto l'accesso per inserire un commento.

L'autore