Conor McGregor punge ancora Khabib Nurmagomedov. Notorius, pronto a tornare in azione in UFC dopo oltre un anno di stop, guarda già al dopo-UFC 246. Il 18 gennaio prossimo, infatti, l'ex campione pesi piuma e leggeri affronterà Donald Cowboy Cerrone in uno showdown da 5 round da 5 minuti al limite della divisione pesi welter: un match-up senza dubbio favorevole rispetto agli ultimi per il rappresentante della SBG Ireland, che dovrà però stare attento all'impostazione tipicamente da thai boxer del nativo del Colorado.
Una contesa, questa, che pur svolgendosi a 170 libbre offrirà ai due l'opportunità di conquistarsi una title shot al limite dei pesi leggeri UFC in caso di vittoria: sì perché la scelta di disputare il match una categoria sopra va semplicemente interpretata come una agevolazione tra due 155 libbre che hanno già combattuto nella divisione di peso superiore. Una sfida, questa, che con tutta probabilità regalerà a Khabib Nurmagomedov il suo prossimo sfidante, anche se restano più alte le chance per Justin Gaethje qualora il Cowboy - sconfitto proprio dall'ex campione World Series of Fighting - si imponesse su McGregor. Un disegno a tratti machiavellico, e che nelle idee della promotion potrebbe condurre a quello che sarebbe senza se e senza ma il rematch più atteso dell'ultimo triennio almeno.
Dal canto suo, McGregor ha già fiutato odor di affari, e per questo ha ripreso a punzecchiare l'ormai eterno rivale Khabib Nurmagomedov tra interviste e social network. Nelle scorse ore, addirittura, Notorius ha menzionato The Eagle nelle sue storie Instagram, apostrofandolo con parole decisamente poco lusinghiere. Nello specifico, il daghestano è stato definito un ratto in fuga, con l'irlandese che ha anche aggiunto la frase "sto arrivando". Una sorta di avvertimento, ma quel che è certo che prima di pensare ad una eventuale rivincita con l'attuale campione bisognerà prima di tutto vincere e convincere contro un Donald Cerrone che tutto farà meno che presentarsi alla T-Mobile Arena per scambiare baci, abracci e convenevoli di vario genere.
Devi aver fatto l'accesso per inserire un commento.